Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe | Giovanni Paolone | Fotografo di matrimonio a Teramo Pescara Chieti L'Aquila
Giovanni Paolone Fotografo Matrimonio Teramo Abruzzo
Fotografo di matrimonio in Abruzzo, Fotografo di matrimonio a Teramo, Fotografo di matrimonio a Pescara, Fotografo di matrimonio a Chieti, Fotografo di matrimonio L'Aquila, Matrimonio Boho, Boho Wedding, Servizi fotografici di matrimonio
54695
post-template-default,single,single-post,postid-54695,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe

Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe

CHIARA E STEFANO

 

UN MATRIMONIO AI RIPARI DI GIOBBE

Il matrimonio di Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe è il risultato di un lavoro di squadra, puntuale e preciso. Il matrimonio, infatti, è solo l’ultimo capitolo di un’organizzazione meticolosa, in cui tutti gli elementi devono trovare una loro sintonia naturale. Ciò che viene inevitabilmente nascosta, in un matrimonio, è la parte di progettazione, di organizzazione, senza la quale, molto spesso, si rischia di ottenere un risultato diverso da quello che una coppia aveva in mente. Questo significa che tutto, dall’allestimento floreale al catering, dall’illuminazione al video, dalla scenografia naturale della location alle fotografie, deve essere in sintonia con il concept che si è progettato. Nulla è lasciato al caso: sebbene tutti questi aspetti non siano visibili, è proprio grazie ad essi che si da forma alla magia.

Quando poi ci sono luoghi meravigliosi, nascosti sotto angoli di cielo dove acqua e terra si congiungono, che fanno da cornice al tuo lavoro, tutto diventa più semplice. Ripari di Giobbe è una frazione del comune di Ortona e si trova su un promontorio che si affaccia su una delle spiagge del litorale della Costa dei Trabocchi. É uno di quei  luoghi che porti nel cuore, tesori che hai conosciuto da bambino e che, assieme ad altri, hanno scolpito il tuo immaginario. Per questo motivo, il matrimonio di Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe, è stato qualcosa di unico. Perché tutto, dai dettagli alla scenografia, ha raccontato una storia, che è la storia personale di Chiara e Stefano.

 

I DETTAGLI DI UN MATRIMONIO PERFETTO

I dettagli ricoprono da sempre un ruolo fondamentale nelle mie fotografie. E non amo le tendenze, le mode, le imposizioni di “genere”. Se una cosa vi piace, vi piace perché la sentite vostra e non perché qualcun altro ve l’ha suggerita. Ed è per questo che, quando lavoro con veri professionisti del settore, tutto diventa più semplice. Perché, se hai gusto, passione e talento, le mode non servono.

Il bello di questo lavoro è che abbiamo per le mani una materia da plasmare e, in quanto artigiani, dobbiamo fare in modo che questa materia si trasformi in qualcosa di unico ed irripetibile. Raccontare una storia, come il matrimonio di Chiara e Stefano ai Ripari di Giobbe, richiede passione, dedizione, capacità ed una visione fuori dal comune. E non parlo di stile fotografico. Non mi interessano le etichette, i tecnicismi, le classificazioni di “genere”. Il mio intento è sempre stato quello di rendere visibile, rendendole eterne, quelle emozioni che sono il naturale nutrimento dei ricordi.

 

CUSTODITE I VOSTRI RICORDI

I ricordi non invecchiano, ma ci sopravvivono. Parlano di noi e di ciò che siamo stati. E verrà un giorno in cui i nostri figli avranno la stessa età che abbiamo noi ora e, nello scorrere le fotografie che ci ritraggono, giovani e belli e con tutta la vita ancora da compiersi, scopriranno, una volta per tutti, chi sono davvero. Questo perché i ricordi sono l’eredità più importante che lasceremo loro. Sono il colore con cui dipingiamo la nostra storia personale, l’inchiostro indelebile con cui la raccontiamo. I ricordi sono il solco profondo delle cose che abbiamo amato, dei giorni felici che abbiamo vissuto, di tutti i cieli stellati che abbiamo ammirato. I ricordi sono la voce delle piccole cose, che vive dentro di noi, continuamente.

 

Wedding and Design: Ilamalù

Allestimento floreale: Anthea Studio

Foto: Giovanni Paolone

Video: Emanuela Di Filippi

Catering: Degusto Eventi

Illuminazione: Situ Eventi

Location: Ristorante Ripari di Giobbe