About | Giovanni Paolone | Abruzzo Wedding Photographer
Giovanni Paolone Fotografo Matrimonio Teramo Abruzzo
Fotografo di matrimonio a Teramo, Fotografo di Matrimonio a L'Aquila, Fotografo di matrimonio a Chieti, Fotografo di matrimonio a Pescara, Fotografo di matrimonio in Abruzzo
51163
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-51163,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

About

Giovanni Paolone - Abruzzo Wedding Photographer
Fotografo di Matrimoni

Sono un fotografo di matrimoni che ama raccontare storie. Il mio compito è quello di catturare ogni dettaglio prezioso attraverso il mio modo personale di vedere il mondo.

Per anni ho viaggiato portando con me una macchina fotografica a pellicola, finché non ho deciso di fare di questa passione un mestiere. Ero mosso dal desiderio di conoscere il mondo e più mi allontanavo, più capivo che ogni partenza coincide sempre con un ritorno e che non è il viaggio in sé ad arricchirti, ma ogni ritorno a casa. Per questo motivo, dopo due anni di avventure sospeso tra Sarajevo ed il Burkina Faso, ho deciso che la fotografia sarebbe stata la mia vita.

Ho deciso di diventare un fotografo di matrimoni perché considero un onore poter raccontare la vostra storia d’amore e questo mi rende ogni giorno pronto a rendere immortale ogni singola emozione. Il mio vuole essere un approccio emotivo che sappia render unica ogni storia e per questo mi piace considerarmi un fotografo d’altri tempi.

Come un artigiano dell’immagine, preferisco curare tutto il processo creativo, dallo scatto alla stampa. Per questo amo fare tutto da me: tutti gli album che propongo, come anche i preziosi cofanetti che li contengono, sono realizzati nel mio piccolo laboratorio ai piedi del Gran Sasso, in Abruzzo. Utilizzo solo carte fotografiche e tessuti di pregio per le copertine ed i cofanetti. I materiali che utilizzo sono principalmente il lino e la seta. Qui potete dare uno sguardo a miei ART BOOK.

Ho iniziato la mia attività di fotografo nel 2015 come ATLAS WEDDING STORIES. Questo è stato uno dei miei primi lavori, pubblicato su Rock My Wedding, un blog internazionale dedicato al matrimonio. Avevo sin da subito ben chiaro quale dovesse essere l’obiettivo principale del mio lavoro. La mia intenzione, fin dalle prime battute, era creare qualcosa di unico, un’esperienza lavorativa che coinvolgesse attivamente il cliente. E credo che questo aspetto sia la parte più emozionante di questo meraviglioso lavoro.