Veronica e Carmine | Giovanni Paolone | Fotografo di matrimonio in Abruzzo
Giovanni Paolone Fotografo Matrimonio Teramo Abruzzo
Giovanni Paolone - Fotografo a Teramo Abruzzo, Fotografo Matrimoni Teramo e Abruzzo, Fotografo Matrimoni Abruzzo in provincia di Teramo, Giovanni Paolone.
57253
post-template-default,single,single-post,postid-57253,single-format-standard,edgt-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,big_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Veronica e Carmine

Veronica e Carmine

ALBERI E RICORDI

 

SUPER 8

 

Nei miei ricordi ci sono sempre degli alberi. In tutta la mia infanzia, gli alberi sono stati una costante irrinunciabile. Fra alberi e ricordi c’è un legame profondo. Quando le cose del mondo dovevo indicarle col dito perché non avevano ancora un nome, avevo già il mio albero, dove fantasticavo di costruire un piccolo rifugio. E c’erano già i ricordi, sotto forma di luci e ombre, bianchi e neri. C’erano ricordi a fuoco e ricordi che partivano già sfocati, perché si era troppo vicini per fissarli su quella cosa magica che i grandi chiamavano rullino. Anche Veronica e Carmine hanno i loro alberi ed i loro ricordi. Li ho raccontati anche attraverso questo video particolare, girato interamente in pellicola, con delle cineprese degli anni 70 che venivano utilizzate per i classici filmini di famiglia. Veronica e Carmine volevano un video che non fosse il classico video smielato di matrimonio, ma qualcosa di unico, di più vivace, di autentico.

 

 

Alberi e ricordi

 

ERA DI GIUGNO

 

Dove ci sono alberi, ci sono ricordi. E dove ci sono ricordi è probabile che ci sia io a fissarli, come successo con Veronica e Carmine. Era di giugno, un giugno fin troppo mite. Ci sono poi i posti del cuore, gli amici di una vita, buon vino e buona musica. E ricordi non sfocati ma vividi, quel tanto da diventare materia plasmabile, da utilizzare ogni volta che ne sentiamo il bisogno, per ricordarci chi siamo.

 

Veronica e Carmine

 

SOGNARE AD OCCHI APERTI

 

Si può sognare ad occhi aperti. È facile, puoi farlo in qualsiasi momento della giornata. È una cosa tua e solo tua, prenditi il tempo che ti occorre per farlo, nessuno se ne accorgerà. Perché ci sono migliaia di modi per sognare ad occhi aperti e puoi farlo in migliaia di occasioni. Ma tra alberi e ricordi è più facile. Facile come guardare una fotografia e tornare con la memoria nell’esatto momento in cui è stata scattata. Perché alberi e ricordi sono il nutrimento della vita stessa. Non dimenticarti mai di sognare ad occhi aperti.

 

Alberi e ricordi

 

LA LOGICA DEL TEMPO

 

Tra alberi e ricordi c’è anche una festa memorabile, di quelle feste che il giorno dopo ti svegli che non ricordi poi molto bene tutto, ma con quella sensazione che ti stringe la gola, come a volerti dire che ricominceresti tutti daccapo, che le cose belle sembra che finiscano prima, che il mondo gira più veloce quando ti stai divertendo. Tra tutti i momenti di un matrimonio, la festa è quello che preferisco. Qui c’è un articolo dedicato al mio lato oscuro, che si fa più pronunciato proprio durante queste feste.

Tra alberi e ricordi, il tempo ha una logica tutta sua che facciamo fatica a comprendere.

 

Veronica e Carmine

 

UN MATRIMONIO IN PELLICOLA

 

Sopra avete visto il video che Veronica e Carmine hanno scelto di realizzare. Così, oltre alle fotografie in formato digitale, hanno scelto di inserire qualche scatto in pellicola, per dare senso al racconto stesso e vivacizzare il tutto con la classica imperfezione del rullino.